Banner agility rope

Agility ROPE

Le funicelle come non mai

CardioTraining con la corda!
7 esercizi facili che puoi fare in palestra


Il salto con la corda è di fatto un allenamento cardio fitness completo. Gli esercizi che ti consigliamo sono stati creati da un personal certificato, Andia Winslow, per far lavorare il cuore, ma sentirai gli effetti anche sulle gambe (soprattutto nei polpacci), glutei, braccia (in particolare nelle spalle), petto e busto. 

Fai questi esercizi nell'ordine in cui te li presentiamo (li abbiamo ordinati in base alla difficoltà) per 30-60 secondi, e poi riposati mezzo minuto (e ricordati di fare attenzione alle caviglie).

1. Salto classico a piedi uniti. Con i piedi divaricati all'altezza dei fianchi, afferra le estremità della corda, che deve essere appoggiata sul pavimento, dietro i talloni. Con un movimento fluido, fai ruotare la corda verso l'alto, deve oltrepassare la testa e poi tornare al pavimento. A questo punto, pronta a saltare. Atterra dolcemente sugli avampiedi e continua l'esercizio.
2. Come i pugili.  Salta, e poi atterra sull'avampiede sinistro. Continua a far ruotare la corda senza appoggiare il piede destro a terra. Quando poi la corda torna di nuovo a terra, salta e atterra sul piede destro. Continua l'esercizio, alternando i piedi.  
3. La sciatrice.  
4. Su con le ginocchia.  
5. Intreccio.
6. Tallone/Dita 
7. Doppio giro

Non ti resta che completare il tuo training in palestra 

Allenati 1 mese - vedrai l'effetto!