Kick Boxing

Caratteristiche

  • cardio
    cardio
    Cardio: 40%
  • strength
    strength
    Forza: 30%
  • balance
    balance
    Equilibrio: 30%

Informazioni sull'attività

Rimanere in forma con calci e pugni? Si può. La Kick Boxing è un allenamento veloce e intenso, utile per potenziare le braccia, scolpire le gambe e tonificare i glutei.

Praticando questa disciplina orientale che unisce movimenti della boxe a quelli delle arti marziali, si allenano i muscoli degli arti superiori, ma anche addominali, pettorali e arti inferiori.

In un'ora si posso bruciare fino a 650 calorie. Ecco perché molte celebrità si stanno sempre più avvicinando alla Kick Boxing.

L'allenamento si compone di due fasi diverse. Nella prima la preparazione avviene attraverso esercizi mirati, utili per aumentare la resistenza (corsa, ginnastica aerobica), la coordinazione (salto della corda, esercizi ritmici), la flessibilità muscolare ed il potenziamento muscolare(flessioni, addominali, accosciate). Nella seconda fase è previsto l’apprendimento della tecnica di base del combattimento, iniziando con esercizi allo specchio (per imparare correttamente i movimenti) e, successivamente, con esercizi svolti assieme ai compagni e utili per fondere le singole tecniche in movimenti concatenanti di azione/reazione 

INGRESSO Prova MESE Prova

Iniziare è semplice

Vuoi provare subito Kick Boxing o gli altri corsi Fitness? Richiedi ora la tua prova e inizia a vivere secondo le nostre regole.

Orario lezioni

Programmazione settimanale di Kick Boxing.

Scorri la tabella per maggiori info
Corso Dalle Alle Sala Istruttore Posti liberi
Kick Boxing 20:00 20:50 Sala 1 Cristian Pugliese -