Banner tapis roulant

Tapis Roulant

Do U run with me?

Correre sul tappeto è diventata una pratica di gruppo cool. Merito di nuovi attrezzi e nuove mode. Potrebbe ricordare certi incubi in cui veniamo inseguiti ma non riusciamo a muoverci e ci svegliamo sudati. L’alienazione solitaria da tapis roulant non a caso è stata protagonista di una puntata di Black Mirror. Negli ultimi anni però qualcosa si è mosso: il tappeto è diventato un attrezzo social nei club più cool degli Stati Uniti, dove si tengono corsi di gruppo coreografati con musica a tutto volume.

Quanto si brucia? La corsa è tra le attività con il consumo calorico specifico più elevato. Per calcolarlo basta moltiplicare il coefficente 0,9 per i chilometri percorsi e per i propri chili di peso.

6 BENEFICI DELLA CORSA

1° Riduce rischi cardiovascolari​



Secondo una recente ricerca correre potrebbe ridurre fino al 45% il rischio di morte per malattie cardiovascolari. Il motivo? Fare jogging migliora la pressione sanguigna e il colesterolo buono (HDL).

2° Libera dallo stress​



Consigliata dai medici per aiutare i pazienti a superare problemi legati alla depressione, la corsa è utile per allentare lo stress quotidiano alleviando, in più, la tensione a spalle, schiena e collo.

3° Ottimo per bruciare calorie



La corsa è forse il metodo migliore per bruciare calorie. Praticando un’ora di corsa a livello intenso si possono bruciare da 700 a 800 calorie. Fare jogging, inoltre, aumenta la tolleranza agli zuccheri, ...

4° Aiuta a riposare meglio​



La corsa aumenta la produzione nel cervello di seratonina, ovvero quell’ormone che influenza il ritmo sonno-sveglia. Ecco perché chi pratica jogging con regolarità non sa cosa sia l’insonnia!

5° Migliora l’autostima



Praticare jogging con costanza aumenta la serotonina ovvero quel neurotrasmettitore fondamentale per regolare l'umore (ma anche il sonno, l'appetito, l'apprendimento e la memoria).

6° Miglior benessere psicofisico​



La corsa stimola la produzione di endorfine ovvero sostanze che provocano un innalzamento della soglia del dolore, riducono gli effetti negativi della tensione nervosa e, di conseguenza, migliorano il tono dell'umore. 

Quindi, non ti resta che iniziare a correre

PROVA 1 mese