Banner chi ben comincia...

Chi ben comincia...

6 ottimi consigli e un'offerta top

6 regole per tornare in forma con l'anno nuovo

Il periodo natalizio è quello che più in assoluto mette a dura propria la linea. Tra pranzi regali, cenoni e rimpatriate con amici e parenti, è davvero difficile riuscire a mantenersi in forma, per cui dopo l'Epifania si è costretti a fare i conti con la bilancia. Considerando che i buoni propositi, come quello di limitarsi a tavola, vengono costantemente abbandonati, per perdere i chili di troppo accumulati è sufficiente rispettare 6 semplici regole, naturalmente da mettere in atto non appena terminate le feste. Tra attività fisica, dieta bilanciata e buone abitudini generali, in poche settimane sarà possibile tornare esattamente come prima.



Bere almeno 2 lt di acqua/giorno
Rinunciare al vino e al tradizionale spumante è davvero impossibile durante il Natale. Per smaltire più velocemente le scorie accumulate, sia derivate dall'alcool che dal cibo, un buon sistema è quello di bere almeno due litri d'acqua al giorno, fattore che aiuta a drenare il sale eccessivamente assunto nei giorni di festa.



Ridurre le porzioni 
È preferibile consumare porzioni ridotte piuttosto che saltare i pasti, sempre senza esagerare. Un buon sistema è quello di ricorrere a piatti più piccoli del solito, in modo tale da favorire l'aspetto psicologico, messo a dura prova nel vedere un piatto semi-vuoto. 



Pesarsi una volta a settimana
La bilancia non è una nemica, ma uno strumento che permette di rendersi conto dei chili che occorre perdere. Pesarsi una volta a settimana consente di verificare i progressi compiuti, per cui se la situazione è positiva si avranno risultati benefici anche per quanto riguarda l'umore, se invece è negativa significa che bisogna correggere il tiro.



Evitare i digiuni
Il digiuno rappresenta semplicemente un sistema per mettersi al posto con la coscienza a seguito delle tradizionali abbuffate natalizie. In realtà non apporta dei reali benefici, né per quanto riguarda il dimagrimento, né per quanto concerne la disintossicazione, quindi è bene starne alla larga.



Spostarsi a piedi
Oltre alla costante pratica di un'attività sportiva, è bene preferire gli spostamenti a piedi o in bicicletta che quelli con auto, moto e mezzi pubblici. Il movimento aiuta a rilassarsi e attiva i muscoli e le articolazioni, favorendo lo smaltimento delle calorie accumulate in eccesso nel periodo di Natale.



Praticare attività sportiva
Praticare lo sport aiuta a bruciare le calorie e migliora l'umore attraverso il rilascio di endorfine. Si consiglia di praticare una valida attività fisica per almeno tre volte a settimana, indipendentemente dalla disciplina.
PROVACI subito, questa pfferta è per te!

Scoprila QUI

l'offerta scade tra