Banner provaci!

Provaci!

Non solo a Gennaio

Come rendere l'allenamento più efficace a gennaio

Una delle frasi che sentono più spesso dopo le vacanze è: “devo perdere i chili presi nelle ultime due settimane”»,  E, in effetti, gennaio è proprio il mese dedicato al detox da cibo e alcol, e ai buoni propositi per rimettersi in forma. Insieme a settembre, questo è il mese in cui si registra un boom di iscrizioni in palestra, l’unico periodo dell’anno in cui le scuse perdono appeal e in cui riusciamo a essere fedeli agli impegni presi. Oggi con l’influenza dei social media stiamo diventando troppo fantasiosi. Per modellare il corpo consigliamo esercizi di base con movimenti complementari. In questo modo si usano più articolazioni e gruppi muscolari e si ottengono più benefici: la frequenza cardiaca aumenta, si bruciano più calorie rispetto agli esercizi isometrici e migliorano l’equilibrio e il coordinamento del corpo. Per ottenere il massimo risultato da qualsiasi routine di allenamento, ti consigliamo di allenarti almeno 2 o 3 volte alla settimana. Trova un allenamento che ti piace e avrai molte più probabilità di seguirlo.

La regola d'oro:
Smetti di confrontarti con gli altri tramite i social, cerca il progresso e non la perfezione.
 



Fai un programma

Guarda/Prenota le lezioni che vuoi seguire a inizio settimana e metti i remind. Fare un programma aumenta la determinazione.



L'allenamento HIIT 

Per bruciare calorie e perdere peso, questo è l'allenamento più efficace. Non lasciarti influenzare dai workout fantasiosi, il più efficace è molto basic e si compone di esercizi complementari.



L'allenamento in pausa pranzo

Se riesci, allenati prima di mangiare per stimolare il consumo dei grassi e andare in deficit calorico. Poi è importante reintegrare con un pasto completo di tutti i nutrienti.



Allenati in compagnia

Se dici ai tuoi amici / colleghi che in pausa pranzo o dopo il lavoro vai in palestra o ti daie appuntamento con un'amica, servirà da stimolo per non mollare e rimanere fedeli agli impegni presi.



La regola d'oro

Smetti di confrontarti con gli altri tramite i social, cerca il progresso e non la perfezione.



Provaci per un mese

Potrai accedere al nostro club ed allenarti in massima libertà. 7/7 per 1 mese

Scoprila QUI


l'offerta scade tra